GOVERNO STATALE, CISEN E PSEUDO GIORNALISTI CREANO UN BLOG CONTRAINSURGENTE
Chiapas Indymedia 2010.04.18
Marzo 2010 si crea un Blog di carattere contrainsurgente allo scopo di proseguire nella strategia di disinformazione che lo Stato messicano, i suoi organismi di “intelligence” e la stampa asservita stanno realizzando contro le organizzazioni non governative e la società civile.
La campagna contro il movimento dell’EZLN e la società civile nazionale e internazionale continua, ed ora anche con la creazione di un Blog http://realchiapas.blogspot.com e http://chiapasreal.blogspot.com in cui si riportano le notizie redatte dagli uffici della Comunicazione Sociale di Governo dello Stato; e nel modo di Noé Farrera alias Victor del Monte padrone del quotidiano Péndulo de Chiapas.
In questo blog si chiede di applicare l’articolo 33 contro gli stranieri che vengono in Chiapas e solidarizzano col movimento dell’EZLN, mostra foto senza l’autorizzazione di coloro che vi compaiono proponendo detenzioni, accusa e diffama in maniera calunniosa il Frayba incolpandolo ed accusandolo di molte cose di cui spero abbiano le prove, perché se non ne hanno sono loro a commettere dei reati.
È importante che questo tipo di blog per qualche azione solidale non stiano più in rete. http://chiapas.indymedia.org/article_174244